Social Network

Come Usare Instagram da Pc/Mac e Caricare Foto, Video, Stories

Come Usare Instagram da Pc/Mac e Caricare Foto, Video, Stories – Instagram è sicuramente il social network che nel 2017 ha riscosso maggior successo: sempre più utenti collegati e con l’introduzione delle stories moltissimi utenti si sono avvicinati ad Instagram, ma come gestire un account Instagram da Computer (Pc o Mac)?

Instagram è sicuramente un Social Network dalle grandi potenzialità e che nei prossimi mesi/anni continuerà a crescere.

Su Monetizzando.com® ho già parlato di Instagram negli articoli:

Oggi voglio spiegarti invece come mettere foto su Instagram tramite Pc o Mac: gestire un account Instagram da computer infatti, in alcuni casi, è davvero una esigenza che ci permette di ottenere risultati migliori da questo social network.

Perché Gestire un Account Instagram da Computer?

Ci sono diversi vantaggi che si possono ottenere dalla gestione di un account Instagram tramite Pc, il primo fra tutti, chiaramente, è quello di poter caricare foto/video che abbiamo scattato con dispositivi differenti dallo Smartphone o che vogliamo modificare tramite programmi di fotoritocco avanzati (anche se oggi esistono app davvero potenti, vedi enlight).

Caricare e gestire un account Instagram da Pc/Mac ti permette di organizzare meglio il lavoro, risparmiare tempo e fare marketing su Instagram in maniera professionale e strutturata (sai che è possibile pianificare le pubblicazioni dei post su Instagram?).

Vediamo quindi subito prima di tutto le App ed i programmi per gestire un account Instagram da computer.

Instagram Web: Cosa si Può Fare?

Con la versione ufficiale di Instagram (Instagram web, https://www.instagram.com/), abbiamo funzionalità limitate: una volta effettuato l’accesso all’account possiamo infatti:

  • Vedere le foto pubblicate dalle persone che seguiamo
  • Commentare e mettere like alle foto
  • Vedere le nostre foto e le notifiche ricevute
  • Cercare altri account, seguirli, commentare
  • Modificare il profilo (Nome, email, numero di telefono, bio, …)

Fra le opzioni di interazione con le foto pubblicate dai nostri contatti abbiamo una icona con i tre puntini di sospensione (…), cliccando qui potremo incorporare foto selezionate in siti esterni tramite codice HTML o segnalare contenuti inadeguati.

Non possiamo invece caricare foto/video/stories. Se teoricamente con la versione Web ufficiale di Instagram non è possibile caricare foto/video, esiste un trucco da smanettoni/nerd che permette di gestire un account Instagram anche dal computer.

Template Monster Sconti

Tutto quello che dobbiamo fare è installare l’estensione User-Agent Switcher per Google Chrome quindi aprire in una nuova scheda Instagram e poi cliccare sul foglio con la mascherina nera per selezionare l’User Agent di iOS/Android: in questo modo faremo credere ad Instagram che siamo collegati da mobile e di conseguenza potremo accedere a tutte le funzionalità (stessa cosa per Firefox).

Per tornare alla versione precedente e ripristinare l’User Agent corretto basta andare su User-Agent Switcher e selezionare la voce Chrome > Default.

Questo è un primo modo per mettere immagini su Instagram da Pc, ma non è certo l’unico, e ne esistono di più pratici, sei pronto?

Usare Instagram da PC: Instapic Programma Per Windows

Instapic è una app pensata esclusivamente per Windows che ha un layout estremamente intuitivo e che permette di caricare foto/video e di interagire all’interno di Instagram in maniera semplice e veloce.

Fra i suoi punti di forza c’è anche la possibilità di configurare più account cambiando account in maniera semplice e veloce.

Instapic supporta tutte le funzionalità di Instagram e permette di vedere immagini e attività, condividerle, e postare da computer i contenuti che preferiamo.

Gramblr App Mac / Pc Per Caricare Foto su Instagram?

L’altra app che sta riscuotendo moltissimo successo è sicuramente Gramblr, un vero e proprio software che permette di gestire il proprio account Instagram da computer. Si tratta di un programma disponibile sia per Windows che per Mac semplicissimo da utilizzare.

Dopo aver scaricato il software possiamo inserire i dati del nostro account Instagram quindi avremo a disposizione l’editor che ci permette di caricare foto/video.

Come caricare stories su Instagram da Pc/Mac? Grids

Infine, per caricare le stories da copmuter, ti basterà utilizzare Grids, una app che permette di caricare le immagini sia sul profilo che sulle stories.

Se cerchi invece software a pagamento per gestire Instagram da Pc o da Mac dovresti dare un occhio ad OnlyPult che ti permette di:

  • Caricare foto/video da Pc/Mac
  • Gestire più account da un unica piattaforma
  • Programmare le pubblicazioni
  • Rispondere ai commenti

P.s. se non vuoi spendere soldi ma sei interessato alla programmazione dei post su Instagram guarda Schedugr.am.

Piaciuto quest’articolo? Vuoi consigliare altre strategie, software o sistemi? Lascia un commento qui di seguito, oppure condividi l’articolo su Facebook, e non dimenticare di iscriverti alla mailing list di Monetizzando.com®!

Commenti Facebook
Tags

Related Articles

One Comment

  1. In generale preferisco l’app per smartphone ma ogni tanto mi metto a guardare Instagram da computer e non è fatto male. C’è da dire che è molto meglio ottimizzato su telefono ed è anche molto più intuitivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close