Guadagnare Online

Come Guadagnare Vendendo T-Shirt Personalizzate?

Ti piacerebbe guadagnare online vendendo t-shirt personalizzate? Sai che oggi, con l’eCommerce è possibile creare un negozio online di magliette per vendere in tutta Italia e in tutto il mondo? Daniele D’Ausilio e Luca Cardinale hanno realizzato un interessantissimo corso completo che ti insegnerà a creare un eCommerce con Shopify e vendere T-Shirt, ecco come funziona e come cominciare a guadagnare vendendo t-shirt!

Sono tante le domande che si fa chi vuole cominciare a vendere magliette personalizzate o creare design per t-shirt, di fatto oggi è possibile crearsi un guadagno attraverso il Print on Demand delle Magliette, ma procediamo con ordine (se non vuoi aspettare oltre clicca il bottone qui di seguito).

Print on Demand delle Magliette: Cosa è?

Hai mai sentito parlare di Print on Demand? Si tratta di una tecnica che permette di stampare solo quando vi è una richiesta specifica del prodotto: è noto il print on demand di libri ad esempio (vedi Self Publishing: Come Pubblicare Un Libro su Amazon Italia?) e sempre più spesso viene utilizzato anche per vendere gadget o t-shirt personalizzate.

In alcuni casi ad esempio le t-shirt vengono stampate solo quando viene raggiunto un certo numero di vendite di un determinato modello di magliette, ma niente paura: i numeri minimi richiesti sono 3/5!

Sono moltissime le persone che vorrebbero realizzare t-shirt personalizzate e spesso si bloccano per paura di dover ordinare grossi quantitativi: grazie al print on demand questo problema è davvero superato!

Come funziona?

Il meccanismo del print on demand è davvero semplicissimo: immagina che un tuo utente trovi una maglietta sul tuo sito che vuole acquistare: completerà il suo ordine che verrà inviato direttamente all’azienda che si occupa di stampare e spedire per te, tutto quello che dovrai fare tu sarà creare i tuoi design!

Società di Print on Demand Per T-Shirt

Sono moltissime le aziende che oggi ti permettono di stampare e vendere magliette utilizzando il Print on Demand, chiaramente non tutte sono uguali, ognuna ha le sue caratteristiche, i suoi punti di forza ed i suoi punti deboli.

Bisogna infatti considerare, quando scegli una azienda di Print on Demand alcuni fattori chiave, ovvero:

  • Velocità di Stampa e Spedizione del prodotto
  • Servizio Clienti
  • Qualità del Prodotto e del Servizio

Le due aziende più utilizzate e più famose? TeespringTeezily.

Teespring

Società Americana famosissima in tutto il mondo e leader a livello mondiale per quanto riguarda il settore del print on demand di t shirt, teespring ha acquisito anche Fabrily, ex leader europeo di questo settore.

Ottimo il suo sistema di gestione del cliente dall’acquisto al post vendita, ti permetterà di concentrarti esclusivamente sulla realizzazione delle grafiche per le tue t-shirt e della promozione.

Teezily

Si tratta del competitor più importante di Teespring, anche questa una validissima piattaforma di origine francese.

Chiaramente scegliere una di queste piattaforme non basterà per avere successo e guadagnare con la vendita di maglie personalizzate, ecco perché ti consiglio di valutare l’acquisto di un corso completo come quello di Luca e Daniele, due professionisti del web e della vendita online tramite eCommerce!

Corso Per Imparare a Vendere T-Shirt

Avere un negozio online dove vendere le tue t-shirt personalizzate offre innumerevoli vantaggi rispetto ad un negozio tradizionale:

  • A differenza di un negozio tradizionale non sarai legato al territorio e potrai vendere in tutta Italia
  • Potrai fare in modo che un fornitore realizzi e spedisca le t-shirt per te in tutto il mondo
  • Potrai sfruttare i Social Media e l’Online Marketing per promuovere le tue t-shirt
  • Non sarai legato ad orari di apertura/chiusura
  • Non dovrai fare magazzino

L’Obiettivo del Corso Vendere T-Shirt è quello di aiutarti a creare un negozio ed una attività di vendita di magliette online e migliore rispetto alla concorrenza, attraverso i 7 elementi chiave per avere successo online:

Print on Demand

La Stampa su Richiesta ti permette di trovare i migliori fornitori che possano produrre, stampare e spedire al posto tuo le t-shirt con i tuoi design esclusivi.

Non dovrai quindi occuparti di logistica, stampa, spedizione e non dovrai avere l’attrezzatura costosa richiesta per realizzare maglie e t-shirt personalizzate professionali.

Design del Sito

Molti clienti arriveranno sul tuo sito attraverso delle ricerche sui motori di ricerca: il corso ti spiega non solo come creare una Home Page accattivante, ma anche come creare delle schede prodotti con delle descrizioni efficaci, una buona call to action e tutte le ottimizzazioni per migliorare il tasso di conversione e di conseguenza le vendite!

Traffico mirato per acquisire potenziali clienti

Sicuramente uno degli aspetti più importanti per chi vuole guadagnare online: imparare a portare sul sito traffico di qualità, ovvero persone che sono realmente interessate a comprare le tue t-shirt ed i tuoi prodotti.

Il contenuto, in un eCommerce, è di fondamentale importanza. Un modulo del corso è dedicato all’ottimizzazione SEO ed all’acquisizione di traffico tramite campagne pubblicitarie sui social network.

Integrazione Con i Social Media

Pensa se le persone avessero la possibilità di condividere su Facebook i design delle t-shirt appena acquistate sul tuo sito: otterresti visibilità gratuita e potresti incrementare le tue vendite.

Questa chiaramente è solo una delle funzioni che potrai sfruttare per riuscire a guadagnare con internet vendendo i tuoi design, oggi i social sono uno dei canali più importanti per ottenere traffico e generare vendite.

Il Motore di Ricerca del tuo Shop Online

Si tratta di uno degli aspetti trascurati da moltissimi proprietari di eCommerce e siti internet, ma pensaci un attimo: quanto può essere frustrante fare una ricerca su un sito e non trovare un prodotto per colpa del motore di ricerca standard del sito?

Daniele e Luca ti spiegheranno come ottimizzare il motore di ricerca in modo da offrire (quasi) sempre un prodotto ai tuoi potenziali clienti.

Vendere T-Shirt da SmartPhone e Tablet?

Nel corso scoprirai come avere un eCommerce semi automatizzato completamente ottimizzato per l’uso da mobile: oggi molte persone preferiscono fare tutto da SmartPhone o Tablet ed avere un sito che funziona bene su tutti i dispositivi è uno dei fattori determinanti per incrementare le vendite!

Sicurezza e Privacy

Oggi è molto importante avere un sito che rispetta tutti gli standard in termini di Privacy e sicurezza per gli utenti, e, all’interno del corso, Daniele e Luca hanno previsto una sessione dedicata proprio a questi aspetti.

Luca e Dario sono due imprenditori che lavorano online da più di 13 anni e che sono degli esperti per quanto riguarda il mondo degli eCommerce e della vendita di prodotti.

Prezzo Corso Vendere T-Shirt: Quanto Costa?

Si tratta di un corso completo che ti permetterà davvero di creare il tuo eCommerce per vendere T-Shirt e guadagnare dalla vendita di magliette online, ed è disponibile per un periodo limitato al prezzo promozionale di 97,00 € + IVA, per acquistarlo clicca sul bottone qui sotto:

Quanto si guadagna vendendo magliette online?

Domanda assolutamente interessante ma che come risposta ha un classico DIPENDE.

Se da un lato i guadagni possono essere davvero eccezionali (non hai infatti limiti di vendite per le tue magliette), il tuo lavoro, oltre che realizzare i design e le grafiche, sarà quello di fare marketing, ovvero promuovere le tue magliette, di sicuro ci sono persone che hanno messo in piedi un bel business basato esclusivamente sulle t-shirt, e, fra l’altro, si tratta di un business che può essere tranquillamente promosso su Facebook senza paura di ricevere ban di account pubblicitari (a meno che le grafiche delle tue t-shirt non vadano contro il regolamento di Facebook), per approfondire puoi leggere Guida alla Pubblicità su Facebook: Facebook Ads, Come Funziona? e Facebook Ads e Ban degli Account Pubblicitari: Cosa Sapere?.

P.s. Prima di salutarti voglio darti un altro suggerimento, sei pronto?

Vendere T-Shirt Tramite Instagram

Sei un influencer? Hai un seguito su Instagram? Potresti sfruttare Instagram per vendere le tue t-shirt, sono in molti a farlo (anche Pio e Amedeo, i protagonisti di Emigratis, hanno fatto una loro linea di t-shirt personalizzate che vendono proprio tramite Instagram).

Se ancora non sei un influencer o se vuoi far crescere il tuo profilo ti consiglio di dare una occhiata ad iGrowth e di leggere l’articolo IG Strategy: Corso Avanzato Per Diventare Esperti di Instagram.

E tu vuoi dire la tua? Raccontare la tua esperienza? Lascia un commento, metti mi piace, oppure condividi quest’articolo su Facebook!

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close