Campagne Pubblicitarie

[Video Marketing Inspiration]: Spot John Lewis 2013 Natale

[Video Marketing Inspiration]: Spot John Lewis 2013 Natale

C’era una volta un animale che non aveva mai visto il natale… Inizia così l’ultimo spot pubblicitario realizzato da John Lewis per le vacanze di natale 2013.

Il video, caricato l’8 Novembre, ha realizzato già 8.512.452 visualizzazioni e racconta una storia bellissima che riesce come sempre a coinvolgere emotivamente gli spettatori, andando oltre la semplice “vendita” di prodotti e oggetti. A volte, per avere successo e diffondere il brand basta una idea geniale.

Prima di raccontare la seconda parte della storia vediamo la prima parte del video:

La storia di una grande amicizia: un coniglio ed un orso che, come ogni inverno va in letargo, ma il coniglio vuole offrirgli un regalo, vuole regalargli il natale, e per farlo pensa ad un piccolo regalo: una semplice sveglia che possa farlo svegliare per natale.

E così l’orso festeggia il Natale, ed il messaggio finale del video è “Dai a qualcuno un Natale che non potrà mai dimenticare”. Ma la cosa bella viene subito dopo.

L’idea è stata infatti quella di presentare lo store e proporre agli utenti di continuare la storia, cliccando su un link che riporta direttamente sul sito internet, e lanciando un hashtag: #bearandhare.

Un bel video che piace a grandi e piccini, coinvolge, emoziona e, anche questa volta, diffonde un bel messaggio. Tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Come sempre puoi lasciare il tuo commento su Monetizzando.com o condividere questo post sui social network.

Buon lavoro e buona campagna pubblicitaria natalizia,

Valerio

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close