Viral Marketing

Video Virali: Coca Cola Zero e 007 SkyFall 2012

Video Virali: Coca Cola Zero e 007 SkyFall 2012

Video Virali: Coca Cola Zero e 007 SkyFall 2012

Ed ecco il primo video virale che voglio condividere per questo 2013 riprendendo la rubrica dedicata ai video virali presenti su YouTube. Coca Cola, per promuovere il suo brand su YouTube e la Coca Cola Zero (oltre che chiaramente l’ultimo James Bond, 007 Skyfall) fa partire una iniziativa davvero originale ed interattiva/divertente (a proposito di generare engagement).

Prima di raccontare ciò che succede in una stazione, accennando solo ai protagonisti: una violinista, un distributore di Coca Cola e dei passanti, guardiamo insieme il video:

Dopo aver acquistato la lattina, come è possibile vedere, la macchinetta chiedeva se volevi vincere un biglietto per vedere l’ultimo film di 007. Alle persone che partecipavano al gioco veniva chiesto di recarsi alla piattaforma 6 in 70 secondi.
Niente di impossibile… Se non fosse che per rendere tutto un pò più complicato sono stati messi diversi ostacoli: la stazione si è animata e tutti sono stati coinvolti nel gioco.

Una campagna che secondo me è ha funzionato egregiamente. A questo punto è bene vedere anche i numeri che segna YouTube al 9 Gennaio 2012:

9674224 Visualizzazioni
58370 Mi Piace (pollice in sù)
1404 Non mi piace (pollici in giù).

E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento oggi stesso su Monetizzando.com! E segnala il video virale che ti è piaciuto di più!

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close