Youtube

Video Virali: Cosa Vuoi Ricevere Per Natale? Palermo 2013!

Video Virali: Cosa Vuoi Ricevere Per Natale?

Video Virali: Cosa Vuoi Ricevere Per Natale?

Probabilmente a rendere questo video virale contribuirà anche quest’articolo su Monetizzando.com, di certo non potevo non dare visibilità ad un video come questo, realizzato da miei conterranei.

Per lanciare un nuovo sito, palermo2013.it Gabriele Trapani e Nicola di Marco hanno realizzato un video che colpisce nei sentimenti ed emoziona ogni siciliano (e non solo). Il video è stato caricato ieri, 4 Dicembre 2012, sul canale di “2013Palermo” ed ha già ottenuto 302 visualizzazioni e 153 mi piace.

Su Facebook tantissime persone lo stanno condividendo, prima di parlare del video vediamolo insieme (ne vale davvero la pena):

Il video Cosa Vuoi Regalato Per Natale?

Il video si apre con una immagine di Palermo e tante persone che rimangono stupite quando vien posta loro una domanda… semplice ma, che come dice qualcuno “è molto difficile”:cosa vuoi per natale?

Ed ecco che arrivano le risposte dei siciliani: Il primo chiede una Porsche Cayenne, poi viene chiesta la salute, un regalo per tutto l’Universo “di continuare a vivere, anche maldestramente”, poi c’è chi chiede un caffè ed un cornetto a letto, chi chiede qualcosa di bello “un bel natale“, chi chiede “una casa senza coinquilini”,…

Una moto, “che venga mia figlia con mio nipote”, un fender jazz master del ’69, qualcosa inerente i cani, una arancina alla carne, una stanza verde, “se gli automobilisti palermitani si fermassero alle strisce”, un pochino di allegria e spensieratezza…

“perchè per Natale? nella mia vita…”

Ma il video non si ferma ai tre minuti, perchè prosegue nei commenti:

– Salute per tutti, la cosa più importante di tutte;

– Vorrei rivedere chi se ne è andato via per sempre…;

– Un ritratto della quotidianità palermitana, nelle sue mille sfaccettatura. Insieme di ingenua spensieratezza, di speranza, di attesa… e d’amore (uno dei miei commenti preferiti);

– Il bimbo alla fine è fantastico, nel suo desiderio innocente sono racchiuse le speranze di tutti i noi, di raggiungere i propri obiettivi. Video bellissimo;

– A me ha fatto commuovere il tizio che dice “continuare a vivere anche maldestramente”, esempio di umiltà che pochi ormai hanno..

Questo mostra ancora una volta il cuore dei siciliani, le persone vere piene di passione ed umili, che a volte riescono a fare grandi cose, proprio come i ragazzi che hanno creato questo video. E voi cosa ne pensate? Lasciate un commento su Monetizzando.com,

buon natale a tutti (non posso non fare quest’augurio visto il video, anche se in anticipo)!

Valerio

Commenti Facebook
Tags

Articoli Correlati

Un Commento

  1. Io ho sempre detto che non mi affeziono tanto alle pietre, quanto alle persone, e che per me Palermo significa tutti i miei affetti che rimasti sono là; però guardando questo video ho capito di essere affezionato anche a qualcosa di diverso; non saranno le pietre, ma certo è il mio senso di identità, il mio sentirmi, pur vivendo a Roma da più di vent’anni, parte di quel tessuto sociale… Questo video mi ha emozionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close