Video Advertising

Video Virali e Campagne Pubblicitarie Online: Ikea Gnomi Giardino

Video Virali e Campagne Pubblicitarie Online: Ikea Gnomi Giardino

Video Virali e Campagne Pubblicitarie Online: Ikea Gnomi Giardino

Personalmente ho sempre avuto una certa antipatia per gli gnomi da giardino. IKEA ha caricato sul suo canale YouTube il 12 Aprile 2013 un video che presenta le soluzioni di arredo per esterni.

O meglio in realtà racconta di una “battaglia” fra i padroni di una villa e gli gnomi da giardino. Lo spot è stato realizzato da Mother London e si intitola “Make More of Your Garden’s”.

IL video dura poco più di due minuti ed ha ricevuto in tre giorni cinquantaduemila visualizzazioni e duecento ottanta mi piace (a fronte dei diciannove non mi piace), prima di analizzarlo vediamo il video:

Nella descrizione leggiamo: “Guarda l’ultimo spot di Ikea Tv, gli gnomi cercano di sabotare una coppia che sta provando a migliorare il loro giardino – guarda come la coppia combatte gli gnomi e ottiene di più per il proprio giardino.. –

Questo mese guarda il nostro primo lancio pubblicitario “Fuori porta”. E’ la prima volta che diciamo “no agli gnomi” e scopriamo la grande collezione di accessori e prodotti per il giardino già disponibili per essere acquistati online.

Infine IKEA sfrutta la descrizione per linkare la pagina dei prodotti da Giardino (tramite la descrizione) e la pagina Facebook IKEA UK.

Il video è sicuramente d’impatto, ed anche il giardino è molto bello, secondo te ha funzionato la storia della battaglia contro gli gnomi?

Ti è piaciuta? Vuoi dire la tua?

Lascia un commento oggi stesso su Monetizzando.com, o, se hai visto una campagna pubblicitaria che vuoi segnalare, contattaci.

Buone campagne pubblicitarie online,

Valerio

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close