Pay per Impression

Virgilio Banner: Un nuovo metodo per guadagnare online?

Virgilio Banner: Un nuovo metodo per guadagnare online?

Virgilio Banner: Un nuovo metodo per guadagnare online?

AGGIORNAMENTO: VIRGILIO BANNER CHIUDE IL 15 APRILE 2013.

Ecco che arriva nel panorama italiano un nuovo sistema che ti permette di guadagnare online, Virgilio Banner.

Ma come funziona e cosa è questo Virgilio Banner? Cerchiamo di capirlo insieme!

Virgilio Banner è un sistema attraverso il quale potrai guadagnare per ogni pagina visitata del tuo blog.

Spesso su Monetizzando ricevo commenti e contatti in cui mi viene chiesto “Quali network conosci che permettono di guadagnare per le impressions ricevute?”

Ecco, Virgilio Banner è proprio uno dei network che ti permette di guadagnare con le impressions. Ancora in fase beta, nella home page spiega che puoi essere fra i primi ad usufruire di questo servizio.Sempre nella pagina dedicata a Virgilio Banner possiamo reperire una serie di informazioni: come dicevo prima potrai guadagnare per ogni pagina vista; il payout è di 50 euro e puoi essere pagato anche ramite Paypal, ed è presente anche la “Quotazione delle categorie”, ovvero, a seconda delle categorie di appartenenza del tuo sito verrai pagato un “tot” ogni mille impressioni.

Ma quanto paga Virgilio Banner ogni 1000 impression?

Questa è una domanda che va assolutamente fatta e che ci deve in ogni caso far riflettere: Nella parte dedicata alla quotazione dei canali possiamo notare come, a seconda della categoria, Virgillio ci paga da 0,80 fino ad un massimo di 1,20 € ogni 1000 impression.

Questo significa che per arrivare a fare 100 euro, in media, dobbiamo offrire a Virgilio almeno 110.000 impression, e questo significa che servono numeri davvero grandi per riuscire a guadagnare in maniera sostanziosa con questo metodo.

Da notare comunque che Virgilio specifica che le quotazioni dei canali variano di settimana in settimana, ma sicuramente penso che attualmente le quotazioni siano davvero basse, o meglio non consentano di guadagnare cifre interessanti.

Una mossa intelligente?

A questo punto si potrebbe anche ipotizzare che Virgilio Banner sia semplicemente una mossa intelligente: facendo registrare le persone infatti potrebbe raggiungere vari obiettivi:

1 – Erogare come portale molte più impressions e quindi avere maggior potere con i centri media;

2 – Aumentare il numero di utenti iscritti alla Community di Virgilio: per iscriversi infatti dovrai aprire un account ed entrare a far parte della community di Virgilio!

E tu cosa ne pensi? Trovi interessante questo sistema? Hai già cominciato a provarlo?

Commenti Facebook
Tags

Related Articles

6 Comments

  1. mi sembra molto interessante. se confrontatao a quanto puo’ rendere un 300×250 di servizi come tradedobler, google display, liquida network o simply sulla carta virgilio banner è il più competitivo. ho richiesto l’invito e ho ricevuto una mail di preiscrzione. vi tengo aggiornati

    1. Ciao Gianluca, ti ringrazio per il commento e spero che ci terrai davvero aggiornati.
      Se posso fare una puntualizzazione sul tuo commento, non sono completamente d’accordo: mentre Tradedoubler è una piattaforma di affiliazione (e fidati che se piazzi dei banner in target e con campagne buone può farti guadagnare bene), Virgilio Banner ti paga solo per le impression e non sulle altre azioni che potenzialmente faranno gli utenti 😉

      Detto questo resto in attesa di tue news, buon lavoro e buon business online!

  2. ho provato anche io a iscrivermi una settimana fa…mi hanno accettato l’iscrizione, poi mi hanno detto che il banner non era messo bene…ho aggiustatoil banner per poi sentirmi dire dopo qualche giorno che non accettavano il sito…
    ho chiesto spiegazioni per capire, ma in tutto risposta mi hanno mandato una mail con un link sui siti accettati…
    morale: non ho ancora capito perchè non l’hanno accettato, comunque il banner non mi piaceva, volevo una posizione troppo di prestigio, preferisco adsense dove almeno uno sceglie dove mettere il bANNER.
    non trovo giusto che un banner sminuisca i contenuti del sito.

    1. Ciao Federica e grazie mille per aver condiviso la tua esperienza su Monetizzando 😉 In questo modo possiamo avere un luogo dove sapere davvero quali sono le opinioni degli utenti sugli AdNetwork presenti online e dove poter ricevere anche delle risposte ufficiali.

  3. Io vorrei provare e sono stato accettato, ma il codice da inserire non funziona! L’ho messo in alto, ho provato diverse posizioni ma risulta tutto bianco. C’entra qualcosa il fatto che ho Joomla? Voi non avete questo problema?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close