Facebook

Vodafone Ricarica Online Tramite Facebook – Lavorare Online

Vodafone Ricarica Online Dicembre 2011 FacebookUno dei metodi per lavorare e guadagnare online è quello di lavorare con Facebook. Lavorare con Facebook non significa semplicemente creare una pagina fan o stare lì a chiacchierare con gli amici, ma può significare anche creare qualcosa di utile e funzionale per tutti.

Vodafone, recentemente, ha avuto una idea davvero interessante: integrare all’interno di Facebook la possibilità di ricaricare il telefonino o fare un regalo ad un amico regalando una ricarica, il tutto in maniera semplice ed intuitiva.

Potrai dunque ricaricare il tuo cellulare Vodafone tramite il tuo account di Facebook, se non hai credito puoi suggerire, sempre tramite Facebook, ad un tuo amico, di regalarti una ricarica, il tutto senza far spuntare notifiche all’interno della tua bacheca.

Nessun dato personale viene reso pubblico sulla bacheca e Vodafone ha integrato questa Tab davvero originale ed interessante la settimana scorsa (il 6 dicembre 2011 per l’esattezza).

Risultato?  La pagina di Facebook attualmente conta 1.025.440 Mi Piace con 8004 persone che parlano di questa pagina. Arrivando sulla pagina ti viene proposto subito di partecipare ad un concorso che mette in palio 100 Smartphone, e c’è una tab per il servizio clienti, una per la ricarica online e molte altre informazioni utili.

La pagina Fan di Tim ha 675,121 Mi piace e propone come welcome page “Scrivi la tua lettera dei desideri” (la pagina “ricarica ora” presente nella pagina fan ti dirotta verso il sito ufficiale della Tim.

La pagina Fan di Wind ha 145,845 Mi Piace (a mio avviso davvero pochi, considerando anche che tantissimi giovani hanno schede wind che consentono di inviare sms e fare telefonate con “opzioni” davvero convenienti).

La pagina Fan di H3G ha 96,323 Mi Piace.

Vodafone sta sicuramente facendo il lavoro migliore nella sua strategia di comunicazione online, integra i vari Social Network (oltre alla pagina Fan ha infatti pubblicato un semplice video che spiega come funziona il nuovo servizio di ricarica online) e risponde ai suoi clienti cercando di creare il famoso engagement di cui tanto si parla in rete.

Tu cosa ne pensi di questa iniziativa? Di questa possibilità offerta da Facebook? Del modo in cui Vodafone cerca di “aumentare” i suoi guadagni creando una app semplice ed utile per tutti gli utilizzatori di Facebook?

Di seguito il video di Vodafone Italia:

Personalmente, quando ho visto questo video, ho subito pensato “semplice e pratico, ottima idea!”. Ed effettivamente, su Facebook, si possono integrare tantissime soluzioni che possono risultare pratiche e comode agli utenti.

Come sempre sei il benvenuto nei commenti per discutere insieme di come si possa lavorare e guadagnare online, in questo caso, all’interno dei Social Network.

Buon lavoro e buona giornata,

Valerio.

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close