Campagne Pubblicitarie

VolksWagen Marketing: Arriva Lo Slowmercial?

VolksWagen Marketing: Arriva Lo Slowmercial Pubblicità Da Vedere Velocemente?

Volkswagen è molto avanti nel campo del marketing e delle campagne pubblicitarie. Il suo è un modo di vedere alla pubblicità in maniera sicuramente innovativa, e in questi anni sta ottenendo moltissimo successo.

Merito proprio delle idee innovative, creative e funzionali che mette in pratica. Una di queste è la creazione di uno Slowmercial, si tratta di uno spot pubblicitario creato “a rallentatore” ma pensato per chi usa il pulsante “Forward” (Avanti veloce) durante la pubblicità per saltare gli spot.

Tutto nasce dall’usanza che si è sviluppata rapidamente in Belgio di guardare i programmi televisivi preferiti in differita e, di conseguenza, saltare tramite il pulsante forward la pubblicità. Anzichè perdere una percentuale molto alta di spettatori (approssivamente il 40%) che saltavno la pubblicità, è riuscita ad ottenere invece un impatto del 50% maggiore rispetto agli spot televisivi tradizionali.

Lo spot presenta il nuovo Maggiolino (Beetle) e mostra la macchina, di colore rosso, al tramonto, mentre apre il tetto (la nuova beetle convertible):

Guardando tutto il video è possibile vedere lo spot prima a velocità naturale, in cui lentamente la macchina si libera del tettuccio, e la seconda volta invece 8 volte più veloce.

E’ chiaro che più veloce si mette più questo spot apparirà proprio come una pubblicità su carta, una idea semplice ma che funziona alla perfezione.

E tu cosa ne pensi di questa campagna pubblicitaria? Ti è piaciuta? Vuoi dire la tua? Lascia un commento, oggi stesso, su Monetizzando.com.

Buon lavoro e buone campagne pubblicitarie creative,

Valerio

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close