Senza categoria

Web e Privacy Policy: Cosa Succede Senza una Privacy sul Blog?

Web e Privacy Policy: Cosa Succede Senza una Privacy sul Blog? Se hai un blog o un sito internet ma non ti sei adeguato alla Cookie Law, è molto sapere quali sono i rischi che corri senza una privacy policy, ovvero cosa potrebbe succedere, e quali sono le soluzioni.

Con l’evolversi di internet, l’esigenza di informare gli utenti sul trattamento dei dati è diventata di primaria importanza, tanto che tutti i principali Paesi ha delle leggi che obbligano ad informare gli utenti sui dati personali.

Per farlo, anche se hai un blog e non raccogli direttamente queste informazioni, devi dotarti di una privacy policy: se tracci le statistiche del tuo sito con Google Analytics, se usi Google AdSense, se hai un sistema di statistiche o un banner sul tuo sito, probabilmente ti serve una privacy policy.

Clicca Qui: Genera La Tua Privacy Policy Ora!

Quali sono i rischi che si corrono senza privacy policy?

Il rischio che corrono tutti i proprietari di blog, siti internet, portali o forum che non hanno adeguato il sito e non hanno inserito una privacy policy sono delle multe costose ed il potenziale blocco dell’account da Google AdSense e /o altri network che potrebbero notare la mancanza della privacy policy tramite algoritmi avanzati.

Come creare una privacy policy per un sito internet o un blog?

Il modo più semplice, a mio avviso, è sicuramente quello di sfruttare IUBENDA, che fra l’altro cliccando sul bottone qui di seguito ti permette di usufruire di un ESCLUSIVO CODICE SCONTO del 10% e generare una Privacy Policy per meno di 30 euro l’anno, o, se hai più di un sito internet, di approfittare di pacchetti super vantaggiosi:

Clicca Qui: Genera La Tua Privacy Policy Ora!

Ogni sito internet ha bisogno di una privacy policy, in quanto avere una privacy policy è un obbligo di legge. Iubenda è la soluzione che ti permette di creare automaticamente una privacy policy in pochi minuti in maniera semplice e veloce.

Il sito di Iubenda ti permette infatti di generaer una privacy policy in 3 passaggi e richiede 5 minuti senza nessuna competenza a livello legale. La privacy policy verrà inoltre ospitata su server cloud ed integrata sul tuo sito web tramite un semplicissimo codice da inserire (è tutto spiegato all’interno della piattaforma).

Un team di legali che ha sviluppato la privacy policy ha creato due pagine differenti: una ottimizzata per lettura e semplicità, la seconda invece scritta nel corretto linguaggio legale. Si tratta della miglior privacy policy di sempre, con la possibilità di creare una privacy policy anche multi lingua e che ti permette di essere perfettamente in regola con le normative vigenti.

Il rapporto qualità prezzo è ottimo, e l’assistenza / supporto clienti unici: cosa aspetti?

CREA PRIVACY POLICY IUBENDA: 10% SCONTO

Se quest’articolo ti è stato utile condividilo subito su facebook!

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close