Prelinker

WebUpdate 2016 Napoli: Prelinker Dating e Guadagno?

WebUpdate 2016 Napoli: Prelinker Dating e Guadagno? – Il 19 Marzo si è svolto a Napoli il WebUpdate 2016, più di un corso di marketing, più di un convegno, quanto più un vero e proprio marketplace di idee, il WUB ha sviluppato lungo tutta la giornata i tre temi cruciali del web marketing: Social, Adv/Ecommerce, SEO.

Presente all’evento, Prelinker ha seguito per noi alcuni interventi, nell’ottica di proporre ai suoi affiliati e a tutti i potenziali nuove strategie e parlare delle tendenze di uno dei mercati più difficili oggi, ovvero, quello del dating.

Ormai il dating non rende più come prima, il mercato é cambiato: secondo voi perché ?

Non é il mercato del dating ad essere cambiato : é il settore del webmarketing che sta evolvendo e il dating ne fa semplicemente parte.

Siamo ancora un po’ tutti prigionieri del ricordo di qualche anno fa, in cui senza investire un budget e anche con poca esperienza, si riusciva a fare advertising gratis e a portare a casa abbonamenti e bei guadagni.

Non Conoscevi Prelinker? Clicca Qui ed Iscriviti Ora

Non é finita quell’epoca, soltanto si é evoluta! Per fare guadagni su internet cosi’ come nel dating, occorre investire in capitale umano, ovvero in ore di formazione e anche in advertising. Che non si pensi che per brand come Zalando non sia la stessa cosa!

Il webmarketing sta diventando a tutti gli effetti un mercato regolamentato, cosi’ come quello del trading, il dating é sulla stessa lunghezza d’onda.

Quindi il dating rende ancora?

Certo che rende e rende anche bene, pero’ bisogna saperlo fare e occorre sempre più essere dei professionisti di webmarketing.

Da parte di Prelinker si investe il massimo impegno a rivedere ed ottimizzare il più possibile i template delle marche, seguendo le tendenze del mercato (vedi iscrizione a step come il nuovo template di Socougar http://www.socougar.com/?siteid=1128861&tpl=5) , iscrizione con presa diretta di appuntamento presto disponibile anche per il mercato italiano (vedi Affairland http://www.affairland.com/?siteid=1079751&tpl=5) e nuovi template responsive per le white label.

Lo stesso impegno di innovazione deve essere messo nella promozione: sappiamo tutti che il dating é visto con diffidenza con Google Adwords, per cui occorre trovare altre strade per il mediabuying come ad esempio Exoclick e Trafic Junky.

Registrati Gratis a Prelinker Italia – Dating e Incontri

Il SEO é sempre stato e continua a rimanere una delle strategie che permette di ottenere un buon posizionamento competitivo sui siti con nome di dominio proprietario e che assicura di fatto il mantenimento di un buona qualità di traffico e una conseguente buona conversione in abbonamenti.

Per contro molti degli esperti incontrati a Napoli sconsigliano sempre più l’acquisto di link da guest post e da marketplace, cosi’ come i link non editoriali che nuocciono al SEO anziché giovarne.

Consigli pratici per migliorare la qualità del traffico e le conversioni?

Diventare specialisti di settore e/o di nicchia: i siti generalisti che trattano in generale di incontri e su cui si trova « tutto » ovvero incontri per relazioni serie, incontri occasionali, incontri cougar, incontri per affinità convertono sempre meno, perché sono difficilmente referenziabili e l’internauta é ormai abituato a saltare da un comparatore all’altro.

É preferibile quindi specializzarsi in un settore, uno solo e puntare sulla sua qualità, come grafica, come SEO e come acquisto traffico. Oggi occorre distinguersi e uscire dalla massa.

Il futuro ormai presente é il mobile: inutile pensare ad un sito che non sia responsive o ad una campagna che non sia mobile.

Molti esperti convergono ormai sul fatto che le app sono un fenomeno importante ma che non porta ad una maggiore conversione. La parola d’ordine é mobile, non app.

Mappare, mappare e mappare: di un sito proprietario occorre utilizzare strumenti evoluti come le mappe di calore per capire quali sono le zone con più click e più visitate dagli utenti e per quanto riguarda le campagne utilizzare al massimo tutte le potenzialità Google Analytics.

Prelinker Italia: Guadagna Online con il Dating

Se quest’articolo ti è stato utile condividilo su Facebook, oppure lascia il tuo commento qui di seguito!

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close