Social Network

WeChat e Account Verificati: nuova opportunità per le aziende?

WeChat e Account Verificati: nuova opportunità per le aziende?

WeChat è considerato da molti giovani una semplice alternativa a Whatsapp, in realtà, dietro al progetto, c’è molto di più. Tencent è l’azienda che gestisce WeChat è la terza internet company al mondo: anzitutto WeChat viene definito un incrocio fra un social network ed una applicazione di messaggistica molto evoluta, che offre ai brand diverse possibilità tramite l’attivazione degli account verificati: tramite questi account i brand possono entrare in contatto con i follower raggiungendoli in chat.

E’ evidente che, raggiungere gli utenti che ci seguono in una chat privata, è molto interessante, specialmente per chi vuole attuare delle promozioni sul territorio in maniera diretta. Ma le possibilità di marketing con questo strumento non si fermano solo a promozioni sul territorio: pensiamo ad esempio ad uno “sconto per gli acquisti online” esclusivo per i fan di wechat o ad una iniziativa premio particolare, c’è solo da dar spazio alla fantasia.

Oggi conta più di cento milioni di utenti in tutto il mondo con una crescita del + 379%, e, grazie alla news dell’acquisizione di Whatsapp da parte di Facebook, molte persone, per “salvaguardare almeno in parte la propria privacy, hanno pensato di spostarsi su piattaforme simili di messaggistica ma non in possesso di Facebook.

E tu, cosa ne pensi di WeChat? Ne vedremo delle belle nei prossimi mesi? Vuoi dire la tua? Lascia il tuo commento oggi stesso su Monetizzando.com

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close