Campagne Pubblicitarie

Wind nuova campagna pubblicitaria “A volte per comunicare davvero la tecnologia non è tutto”

Uno spot di quattro minuti caricato il 25 Agosto 2014 sul canale ufficiale di Wind Italia con il titolo “Papà”, ed una descrizione: La tecnologia ci ha avvicinato. Comunicare è sempre più semplice e sempre più veloce. Ma ci sono occasioni in cui gli uomini e le donne hanno e avranno sempre bisogno di incontrarsi e comunicare così, uno di fronte all’altro.

Il video, in meno di una settimana, ha superato le 167.000 visualizzazioni ed i 521 “pollici in su”, perché ancora una volta colpisce ed emoziona chi lo guarda, ricordando e facendo affiorare online i paragoni con gli spot pubblicitari della Apple, dove, già da tempo, la tecnologia viene avvicinata alle persone e mostra come possa essere utile, ma a volte non indispensabile.

Lo spot racconta di un bambino, ormai diventato grande, che ricorda dei momenti vissuti con il padre, con il quale poi ha avuto probabilmente delle discussioni fino ad allontanarsi da casa, per poi farsi una vita, una famiglia, e non sentire più per un pò di tempo il padre…

Da grandi si sà, arriva un momento però in cui si sente il bisogno di abbracciare i propri genitori e far sentire il proprio affetto, un momento in cui affiorano i ricordi, e così all’inizio l’uomo prende il cellulare per chiamare il padre, ma si ferma. Non basta una chiamata, ci vuole uno sguardo, un abbraccio, passare un pò di tempo insieme, magari lontani da tutta questa tecnologia che oggi ci circonda…

E così si mette in treno, sta ancora una volta per mandare un messaggio ma poi… Ci ripensa, fino a tornare nella casa dove è cresciuto, dove finalmente incontrerà il padre.

Ecco di seguito il video dello spot:

E tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia un commento, oggi stesso, su monetizzando.com.

Buon lavoro,

Valerio

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close