News

WordPress 3.6 In Arrivo: Cosa c’è Da Aspettarsi?

Wordpress 3.6 In Arrivo: Cosa c'è Da Aspettarsi?

WordPress 3.6 In Arrivo: Cosa c’è Da Aspettarsi?

Dovrebbe arrivare prima dell’estate la nuova Release di WordPress, la 3.6. E’ già stata rilasciata la versione beta, rilasciata l’11 Maggio 2013. Adesso, a giugno, è stata rilasciata una nuova release più stabile.

Il layout dei post è più pulito e graficamente molto accattivante. In realtà tutto wordpress ha ricevuto un restyling totale, più pulito e visibilmente accattivante.

Con la nuova versione è possibile anche caricare audio e video “self hosted”. Sembra non ci sarà più bisogno infatti di plugin, componenti aggiuntivi e librerie. E’ stato incluso anche il “mediaelement.js”, libreria inclusa in wordpress che permette di avere tantissimi nuovi vantaggi agli utenti wordpress.

E’ possibile avere anche una anteprima dei video caricati nella pagina di modifica dei video, i post sono salvati automaticamente in locale: se il computer si blocca o il browser va in palla sul server resteranno gli articoli grazie all’auto salvataggio.

E’ stato reso anche più semplice il riconoscimento degli utenti che stanno modificando i post grazie alla funzione “Take over” che permette di prendere il controllo di un post e bloccare gli altri utenti dalla modifica del post.

Chiaramente arriva il nuovo tema “Twenty Thirteen”, completamente diverso dalla versione precedente: è ricco di colori e mostra i nuovi post con il nuovo formato.

Come prepararsi a WordPress 3.6?

Chiaramente prima di tutto conviene fare un backup di tutto il contenuto: articoli, plugin, template e impostazioni.

E tu cosa ne pensi? Hai già provato la beta? Vuoi dire la tua? Lascia un commento a quest’articolo oppure condividilo sui social network se l’hai trovato interessante!

Buon lavoro e buon wordpress a tutti da Monetizzando.com,

Valerio

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close