Consigli e Domande

WordPress Conflitto All In One Seo Pack?

all in one seo pack conflitti plugin wordpressPer chi lavora da un pò di tempo con internet, e per chi utilizza wordpress, uno dei plugin più utili e “indispensabili” che non possono mancare all’interno della tua interfaccia è sicuramente un plugin che curi, almeno in parte, quella che è la SEO del tuo sito internet o blog.

Moltissime aziende e moltissimi ragazzi, quasi sempre, utilizzano il famoso plugin All in one Seo Pack, conosciuto davvero da tutti e che, per diverso tempo, ha fatto egregiamente il suo lavoro.

Io stesso, a diversi clienti ed amici ho suggerito l’all in one (e magari l’ho anche installato), ma recentemente mi sono reso conto che questo plugin causa spesso diversi problemi e conflitti quando si installano altri plugin.

Come ci si accorge del fatto che “All in One Seo Pack” causa conflitti o problemi?

Se installando un nuovo plugin ed attivandolo la pagina dei plugin diventa tutta bianca e non riesce a caricare, o non riesci a controllare il tuo pannello di amministrazione, evidentemente c’è qualche conflitto che non ti permette di utilizzare al massimo il tuo WordPress.

Quando succede qualcosa del genere, moltissime persone entrano in crisi (ed è anche normale per i non esperti): “Cosa faccio adesso? Non mi funziona più il sito”.

Le operazioni da fare sono piuttosto semplici: tramite ftp prima di tutto cancellare l’ultimo plugin che si è installato, dopodichè andare su WordPress e provare a disattivare tutti i plugin che abbiamo attivato all’interno del nostro sito. Poi installare nuovamente il plugin nuovo ed attivarlo: pian piano a questo punto riattivare i vari plugin presenti sul nostro sito per capire qual’è il plugin che crea conflitto.

Se fra i plugin che utilizzi c’è all in one seo pack, probabilmente sarà proprio lui a causarti dei problemi di stabilità.

Ma allora quale plugin per la SEO utilizzare?

Ci sono tantissime alternative valide, ma se hai già All in one seo pack e vuoi evitare di reimpostare nuovamente tutti i parametri da zero, ti consiglio il Platinum Seo Pack, grazie al quale puoi anche migrare con un clic le impostazioni dell’All in one sul platinum.

Spero che quest’articolo ti sia utile, se vuoi dire la tua, come sempre, puoi farlo lasciando un commento su Monetizzando, il portale dedicato a chi vuole lavorare e guadagnare online (ed a chi già ci lavora ;))

Buon lavoro,

Valerio

Commenti Facebook
Tags

Articoli Correlati

5 Commenti

  1. Su un blog ho risolto il problema installando un tema premium che contiene una serie di caratteristiche e funzioni tra cui l’aspetto SEO. Ho tolto 5 plugin che erano diventati inutili tra cui AIOS.

  2. Vorrei segnalare anche WordPress SEO.. è abbastanza completo come plugin, e permette pure di creare e aggiornare automaticamente la sitemap.

  3. Ottima segnalazione Valerio, tante volte uno ha un problema ed impazzisce per trovare la soluzione…e magari si tratta semplicemente di un conflitto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close