Guide Varie

Plugin WordPress Per Gestire Piano Editoriale e Blog Multi Autore

Stai cercando un plugin per gestire il piano editoriale di un blog o un blog multi autore? WordPress Post Planner è un plugin che ti permette di gestire in maniera semplice e completa un blog multi autore e la programmazione del piano editoriale per il tuo blog (se non sai come fare un piano editoriale leggi anche Come creare un piano editoriale).

Nome Plugin: WordPress Post Planner

Prezzo: 25 $

Link Anteprima / Acquisto: https://codecanyon.net/wordpress-post-planner

Post-Planner è un plugin creato per aiutarti a gestire al meglio la pubblicazione dei contenuti all’interno del tuo sito internet o del tuo blog, ed ha tantissime funzionalità davvero interessanti:

  • Puoi assegnare i contenuti a determinati utenti e stabilire la data di pianificazione;
  • Puoi assegnare degli status personalizzati (inclusi dei colori particolari a seconda degli status) in modo da avere subito la situazione sotto controllo;
  • Puoi creare una checklist per ogni progetto;
  • Puoi scegliere la tipologia di post;
  • Puoi inserire dei commenti e delle linee guida per ogni articolo;
  • Puoi aggiungere dei riferimenti (links, titoli, url, target, nofollow) e dei link esterni da utilizzare dentro i contenuti;
  • Puoi inserire immagini, impostare immagini in evidenza, …;
  • Puoi integrare il planner con articoli nuovi ed articoli esistenti (in modo da assegnare eventuali revisioni);
  • Puoi inviare delle email agli utenti che sceglierai per la creazione dei contenuti

Tutto questo e molto altro ancora in un plugin che sembra essere davvero molto apprezzato da chi lo utilizza, con un punteggio su Codecanyon.net di 4.63 stelle su 5 e più di 237 vendite.

Se vuoi saperne di più o vuoi provarlo clicca sul bottone qui di seguito:

Perché usare un plugin per gestire il piano editoriale?

Il piano editoriale, o, come lo chiama qualcuno, calendario editoriale, è uno strumento indispensabile per far crescere un sito internet.

Quando si gestisce un blog o un sito internet, infatti, è di fondamentale importanza fare una buona Keyword Research, per poi creare un calendario editoriale che ci aiuti a programmare il lavoro ed i contenuti da pubblicare.

Un calendario ti permetterà inoltre di evitare il blocco dello scrittore o, come lo chiama qualcuno, il blocco da pagina bianca, quando non si sa “di cosa scrivere”.

Grazie ad un piano editoriale potrai infatti programmare i contenuti alternando anche le categorie in maniera efficace e pianificando al meglio la crescita del sito.

È vero che ci sono strumenti gratuiti (vedi ad esempio Google Calendar), ma scegliere una soluzione a pagamento, come quella consigliata in quest’articolo, ti permetterà di avere tutto sotto controllo dalla Dashboard di WordPress

Se conosci altri plugin che permettono di gestire un calendario editoriale o un blog multi autore con l’assegnazione dei post ed altre funzionalità lascia un commento qui di seguito, oppure condividi quest’articolo su Facebook.

Commenti Facebook
Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close