News

Yahoo! Presenta Il Nuovo Flickr e Acquisisce Tumblr

Yahoo! Presenta Il Nuovo Flickr e Acquisisce Tumblr

Yahoo! Presenta Il Nuovo Flickr e Acquisisce Tumblr

Shopping ossessivo compulsivo o voglia di far vedere che “Yahoo!” è una azienda ancora viva e vegeta? Probabilmente la seconda delle due ipotesi, ma a maggio Yahoo si è data una bella sveglia ed ha fatto due bei “colpi grossi”.

Il primo riguarda l’aggiornamento molto importante di FlickR (che ha lasciato anche diversi utenti del Social della fotografia non molto felici dopo che avevano pagato un abbonamento per avere spazio extra e se lo sono ritrovati poi gratuito per tutti), il secondo invece riguarda Tumblr, una piattaforma che oggi ha una portata mondiale non indifferente. Ma procediamo con ordine.

C’è chi attribuisce il merito della “rinascita” di Yahoo! a Marissa Mayer, certo è che il 20 Maggio 2013 viene messa online la nuova versione di FlickR (social dedicato al photosharing), acquisito nel 2005. Con il nuovo aggiornamento troviamo (in breve):

– Un social che mette in evidenza l’aspetto sociale, grazie alle nuove funzioni di like e commenti;

– Aumento dello spazio a disposizione per oogni utente (1 Tb / Terabyte);

L’acquisizione di Tumblr

Ciò che ha sconvolto il mondo del web è stata però l’acquisizione della piattaforma di microblogging Tumblr, nata nel 2007 da una idea di David Karp e Marco Arment: Karp rimane a capo dell’azienda, Marissa Mayer ha infatti dichiarato che le principali funzioni di Tumblr rimarranno uguali e il funzionamento non verrà stravolto (“promises not to screw it up”).

Tumblrs ha oggi più di trecento milioni di visite al mese e centoventimila registrazioni al giorno con una pubblicazione di circa novecento post per secondo e ventiquattro miliardi di minuti spesi su Tumblrs ogni mese: questa piattaforma viene utilizzata per lo più da giovani tramite dispositivi mobile: si parla del 50% di utenti che usa la piattaforma tramite la app mobile.

Piccola curiosità: Yahoo ha acquisito negli anni FlickR e TumblR …. Che gli piacciano queste aziende che hanno alla fine una R? Quale sarà la prossima?

E tu cosa ne pensi di queste novità? Lascia il tuo commento, oggi stesso, su Monetizzando.com!

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close