Guadagnare OnlinePay Per Click

Yahoo Publisher Network e Hotspot In Italia Con Heyos?

yahoo-publisher-network-hotspotYahoo Publisher Network, come tutti sanno, è la migliore alternativa ad Adsense. La piattaforma pay per click di yahoo risulta infatti essere più remunerativa dello stesso Adsense, ma ancora non è sbarcata in Italia… o forse sì?

Andando sul sito di Yahoo Publisher Network, per fare domanda di iscrizione viene richiesta la cittadinanza inglese o in America e la partita iva… ma esiste un escamotage per utilizzare Yahoo Publisher Network anche in Italia?

Qualche tempo fa ho parlato di Heyos, piattaforma pay per click, che fra le tante opzioni consente di fare richiesta (da qualche tempo viene fatta automaticamente) per poter inserire all’interno del proprio sito i ormai famosi e gettonati HotSpot di Yahoo. Cosa sono gli hotspot? Semplicemente la famigerata pubblicità di Yahoo. Una delle discussioni più calde sul web è stata proprio questa: “Ho fatto richiesta per poter visualizzare gli annunci di Yahoo da più di 30 giorni e ancora non sono stato accettato” “Ho fatto richiesta da più di due mesi e non sono stato ancora accettato, sono in attesa di considerazione”…. Vediamo quali sono le possibilità che si hanno per partecipare agli hotspot di Yahoo:

yahoo-hotspot-heyos Ecco le tre icone che si possono presentare all’interno del pannello di controllo di Heyos, dopo aver fatto richiesta (Che ormai viene inviata automaticamente per ogni sito iscritto):

1 – Waiting For check… Ovvero in attesa del famigerato responso: non si sa per quanto tempo potresti avere questa clessidra sul tuo account;

2 – Not appropriate for Yahoo Hotspot: Yahoo ha delle policy abbastanza severe sui partner con cui collaborare

3 – Hotspot active: Il sogno è diventato realtà, anche tu puoi usare gli hotspot.

Come vedi, io sono stato accettato in uno dei miei blog per inserire gli hotstpot di Yahoo: Il blog che è stato accettato è dedicato ai viaggi e le vacanze: Voli low Cost.

Parlando con alcuni amministratori di Heyos ho chiesto dunque il motivo per il quale un blog come Monetizzando.com, dedicato al guadagno online, non fosse stato accettato. Pronta è stata la risposta che mi ha illustrato in maniera semplice e concisa la motivazione:

Yahoo tende per il momento ad escludere le categorie di “guadagno online” per policy interna. Quando loa policy cambierà tutti i siti esclusi verranno ricandicati automaticamente

Ma a questo punto la domanda che viene spontanea è: Perchè gli Hotspot di Yahoo sono così gettonati?

Gli annunci Hotspot sono un valido strumento da affiancare agli attuali banner o annunci testuali Yahoo! che se ben sfruttato può portare guadagni 10 volte superiori! Essi consistono principalmente in una pagina contenente annunci sponsorizzati, relativi alla keywords specificata nel codice. Sono come i risultati di un motore di ricerca dove vengono mostrati però solo annunci sponsorizzati.

La peculiarità di questo strumento è che i risultati hanno una percentuale di click del 35% in media, ed una remunerazione di 10-11 centesimi a click.
Ne consegue che ogni click effettuato sul link che riporta alla pagina con gli spot, avrà un valore di circa 3-4 centesimi di euro. Ed è possibile inserire i link in menù ed altre posizioni molto cliccate. La cosa interessante è dunque che è possibile inserire link o chiavi dappertutto! : Nei menù, sotto forma di immagini, recensioni, o qualunque altra cosa venga in mente. Gli annunci degli Hotspot sono inoltre indicizzati dai motori di ricerca.

Non mi resta che augurarti in bocca al lupo e … buon guadagno online! Se vuoi provare Heyos ti ricordo che puoi iscriverti da qui:

Voglio provare Heyos Admaster!

Commenti Facebook
Tags

Articoli Correlati

11 Commenti

    1. Se ti sei iscritto devi aspettare la conferm, altrimenti il problema potrebbe essere un errore nel login, hai sbagliato ad inserire nome utente o password. fammi sapere!

  1. no credo sia il problema del blog non lo accetta. Perché è da tre mesi che mi sono iscritto a heyos e i dati sono corretti.

  2. Io sono stato subito accettato solo che ho trovato molta difficoltà a scegliere la keyword da usare…con alcune key che ho inserito non dava nessun risultato…

  3. ragazzi interessante la discussione,sapete se vengono anche
    accettati blog come il mio… su tema melafonino e su blogspot?
    che è su piattaforma Google?

    1. Ciao MArco, non amo i link nei commenti, in quanto assomigliano un pò allo spam… Potresti essere accettato, purtroppo i criteri non sono proprio chiari, puoi provare ad inserirlo ed aspettare… E magari dirci se sei stato accettato!!!

  4. Io lo sto provando da qualche tempo.. e i guadagni iniziano a vedersi!!! Sempre molto meglio di Sprintrade…!!!! ^_^ Anche se il sito con il quale lo ho iscritto non supererà mai i 100 visitatori al giorno.. ma in 365 giorni, almeno un pò di spese di domnio riesco a toglierle 😉

    1. Ciao Alberto, vorrei sapere cosa intendi per “Sempre molto meglio di Sprintrade”. Come hai utilizzato sprintrade? Io sono un affiliate manager e a detta di moltissime persone Sprintrade è uno dei migliori network di affiliazione 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close