Finanza

Younited Credit Prestiti Personali Online: Recensione Completa

visitare il sito webTi sei deciso a chiedere un prestito e vorresti qualcosa di pratico, da fare online? Hai sentito parlare di Younited Credit Prestiti Personali Online ma non sai come funziona? Sei nel posto giusto: oggi ti spiegherò come funziona e cosa serve per ottenere un prestito.

Clicca Per Entrare su Younited Credit – Prestiti Personali

Younited Credit ti permette di ottenere dei prestiti personali online senza intermediari. È un’azienda fondata nel 2009 e i suoi clienti sono in netta crescita. Ecco tutto ciò che devi sapere se vuoi richiedere un prestito online con Younited Credit.

Cosa è Younited Credit e Come Funziona

Younited Credit è una Digital Credit Platform nata in Francia nel 2011, divenuta leader in Europa per prestiti erogati. È l’unica al mondo ad avere una completa licenza da parte della Banca d’Italia.

Si tratta dunque dell’Istituto di Credito online più valido del momento, nato per trasformare il sistema bancario e renderlo più giusto, trasparente e soprattutto più semplice e veloce eliminando lunghi iter burocratici e minimizzando il numero di intermediari.

L’esito definitivo di una richiesta di prestito con Younited Credit arriva dopo sole 24 ore (a prescindere dalla cifra richiesta). Inoltre i prestiti sono tutti a tasso fisso, senza costi nascosti o crediti revolving.

In più, in qualsiasi momento è possibile accedere alla piattaforma per verificare lo stato d’avanzamento del proprio prestito e anche per chiedere supporto o informazioni online.

Clicca Per Entrare su Younited Credit – Prestiti Personali

Come richiedere un Prestito Online Younited Credit

Per richiedere un Prestito Online Younited Credit basta semplicemente visitare il sito web. Nell’home page potrai subito notare quattro pulsanti: i primi tre aprono dei menu a tendina che impostano progetto, importo e durata.

Younited Credit Prestiti Online, home page
Younited Credit Prestiti Online, home page

L’unico finanziamento che attualmente Younited Credit non consente è il mutuo. Per il resto è possibile impostare qualsiasi progetto, dal semplice bisogno di liquidità alle cerimonie. A quel punto basta cliccare sul pulsante “Continuare” per vedere gli esempi di finanziamento giusti per te.

Younicredit Prestiti Online, esempio di finanziamento
Younicredit Prestiti Online, esempio di finanziamento

Come puoi vedere la schermata ti mette di fronte a molteplici scelte. Basta selezionare quella più adatta a te per passare allo step successivo: quello delle informazioni personali. La prima cosa che ti verrà richiesta è un indirizzo di posta elettronica:

Younicredit, richiesta indirizzo mail
Younicredit, richiesta indirizzo mail

Una volta inserito l’indirizzo di posta, basterà compilare le varie caselle. L’intero procedimento richiede giusto un paio di minuti, il tempo di inserire correttamente il 100% delle informazioni personali. Tra le altre cose ti verranno richieste lo stato civile, il numero di figli a carico, le tue entrate e uscite mensili e, ovviamente, le generalità.

"<yoastmark

"<yoastmark

"<yoastmark

Inserite tutte le informazioni necessarie, la pratica verrà analizzata nel giro di pochissimi minuti e una mail ti notificherà l’esito. A questo punto un consulente Younicredit ti contatterà e ti spiegherà come procedere riguardo l‘invio dei documenti che occorrono a completare la pratica.

Clicca Per Entrare su Younited Credit – Prestiti Personali

Documenti Richiesti Younited Credit

Younicredit basa tutte le sue azioni sulla semplificazione, dunque anche i documenti richiesti sono pochi e non è necessaria alcuna copia cartacea. Nello specifico, per richiedere il prestito occorrono:

  • Codice Fiscale o Tessera Sanitaria
  • Carta d’identità in corso di validità
  • Documento di reddito
  • Documento della tua banca che attesti codice IBAN e BIC

Si tratta degli stessi documenti richiesti da qualunque altro ente di credito, compresi quelli con sedi fisiche. La differenza sta tutta nel fatto che non devi portarli fisicamente a nessuno e non devi fare file interminabili o armarti di fotocopie.

Per inviarli basta fare una scansione o mandare una foto tramite Whatsapp. Una volta ricevuti, il consulente manderà un contratto via mail che andrà firmato in maniera virtuale, attraverso un apposito sistema di autentificazione.

Tutti i documenti vengono esaminati in modo sicuro e riservato, in conformità con le norme sul segreto bancario e i regolamenti di Banca d’Italia a cui è soggetta Younited Credit.

Liberatoria Younited Credit

Sapevi che un finanziamento può essere annullato grazie all’apposita liberatoria? Si tratta di un documento che viene rilasciato al cliente da parte dell’ente di credito.

All’interno di questo documento viene dichiarato che la richiesta di prestito non ha avuto seguito e dunque è stata annullata. Inoltre si specifica il perché dell’annullamento: magari il cliente ha rinunciato, o la pratica è stata rifiutata o archiviata. Younicredit rilascia la liberatoria in due casi:

  • Recessione dalla preaccettazione
  • Rifiuto della pratica

Nel primo caso è tutto in mano a te: magari dopo aver fatto tutto l’iter per la richiesta del prestito ti sei accorto che qualcosa non ti convinceva, qualcuno ti ha consigliato qualcosa di diverso o hai usato un comparatore online (sai cos’è? Leggi Compara Tariffe Online: I Migliori Comparatori Online) per trovare qualcosa che ti si addice di più.

In questo caso, dato che il prestito è ancora in fase di preaccettazione, puoi tranquillamente inviare una mail a Younicredit e recedere, senza dunque passare alla fase di invio documenti.

Nel secondo caso, invece, qualcosa è andato storto e Younicredit non ha accettato la tua richiesta. Per saperne di più puoi contattare il numero verde presente sul sito web e parlare direttamente con uno dei consulenti, che ti darà maggiori informazioni sul perché la tua pratica è stata respinta.

Recensioni Younited Credit

Come spesso ho affermato nelle mie guide, uno dei parametri migliori per valutare qualcosa è sentire le opinioni degli utenti. Con Younited Credit non voglio essere da meno e posso dirti che, in linea di massima, questa Digital Credit Platform riscuote abbastanza successo.

Recensione Younited Credit (via Trustpilot)
Recensione Younited Credit (via Trustpilot)
Recensione Younited Credit (via Trustpilot)
Recensione Younited Credit (via Trustpilot)

Quasi tutte le recensioni (in particolare quelle più recenti) sono positive e sottolineano la velocità del servizio e la cortesia e la competenza dei consulenti del team italiano, che cercano di supportare gli utenti di pratica in pratica.

Recensione Younited Credit (via Trustpilot)
Recensione Younited Credit (via Trustpilot)
Recensione Younited Credit (via Trustpilot)
Recensione Younited Credit (via Trustpilot)

Gli utenti premiano anche l’esperienza complessiva e l’affidabilità di Younicredit. In più sottolineano spesso nelle recensioni di non aver trovato intoppi o problematiche, cosa che rende ancora più fluida la richiesta del prestito.

Recensione Younited Credit (via Facile.it)
Recensione Younited Credit (via Facile.it)

Anche la valutazione via Facile.it, il sito di comparazione più usato in Italia, è piuttosto positiva. In base a tutto questo posso dunque dirti che Younited Credit Prestiti Online è un modo sicuro per ottenere liquidi per tutti quei sogni che finora hai tenuto nel cassetto per mancanza di fondi.

La mia recensione ti è stata utile? Se sì ricordati di mettere un like e di condividere l’articolo. E se hai qualche domanda da farmi non dimenticarti di lasciarmi un commento.

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close